KROGER negli USA investirà nel 2023, oltre 770 milioni di dollari nel benessere dei propri dipendenti

retailtraining&jobs-journal by Retailtrend.it (2 marzo 2023)The Kroger Co. ha annunciato oggi un investimento incrementale di oltre 770 milioni di dollari, all’interno delle sue associate, nel corso del 2023.

L’azienda di Cincinnati, utilizzerà questo investimento per aumentare le tariffe medie orarie per i propri dipendenti, migliorare le opzioni sanitarie e creare per loro nuove opportunità di formazione e sviluppo.

“I nostri collaboratori consentono il nostro successo e ci impegniamo a investire per il loro benessere – ha affermato Rodney McMullen, presidente e CEO di Kroger – per tanti loro, Kroger rappresenta un primo lavoro, un nuovo inizio o un cambiamento nel percorso di carriera professionale. Per cui, continuare ad aumentare i salari e a fornire eccellenti benefit a tutti i nostri collaboratori, è un modo per dimostrare quanto apprezziamo e rispettiamo il loro contributo quotidiano all’interno dell’azienda”.

L’annuncio odierno, si basa su una serie di investimenti incrementali di 1,9 miliardi di dollari in stipendi e benefit completi che Kroger ha fatto nel 2018, che di fatto ha aumentato la tariffa media oraria a 18 dollari o 23,50 dollari l’ora con una serie di vantaggi.

Gli investimenti di Kroger, includono nel piano di benefit anche:

  • Un programma di benefici educativi a livello mondiale che offre a tutti i dipendenti fino ad un importo di 21.000 dollari per opportunità di formazione continua.
  • Opzioni sanitarie convenienti e accessibili, che includono una consulenza gratuita, tramite un assistente per il benessere all’interno dell’azienda.
  • Servizi di coaching finanziario, gratuiti e unici nel loro genere.
  • Un’esperienza di onboarding semplice e intuitiva per garantire che ogni singolo collaboratore sia sicuro del proprio ruolo e pronto a supportare i propri clienti.

“investire nel benessere olistico dei nostri dipendenti è una parte essenziale di ciò che rende grande Kroger, come un datore di lavoro preferito e, in ultima analisi, diventa anche un investimento per i nostri clienti e per le comunità – ha sottolineato Tim Massa, SVP e chief people officer di Kroger – quando pensiamo a come costruire i nostri vantaggi, consentiamo anche a tutti i nostri dipendenti di prosperare finanziariamente ed emotivamente, sia nella loro carriera che a casa. Non vediamo l’ora di continuare a celebrare i nostri dipendenti e i molti modi in cui si presentano ogni giorno ai nostri clienti”.