MPREIS sperimenta una APP per i propri dipendenti

retailtraining&jobs-journal by Retailtrend.it (25 agosto 2022) – Il primo febbraio 2022, la catena tirolese MPREIS, iniziava la sperimentazione di una APP destinata ai suoi 6.000 dipendenti, con la quale l’azienda si prefiggeva di creare un moderno canale per dare informazioni su base continuativa e soprattutto di poter dare la possibilità di poter interagire con i propri colleghi e accedere in forma digitale alla consultazione delle buste paga o ai turni di lavoro.

Dopo sei mesi è stato tracciato un bilancio più che positivo e ad oggi, sono stati più di 3.750 i dipendenti che hanno utilizzato attivamente l’APP MIA, sui propri smartphone, fin dai primi giorni del lancio.

“Questa è una chiara conferma – afferma Natalie Seidel, Head of Communications, PR and Customer Service di MPREIS – che la digitalizzazione della comunicazione interna è stata una decisione giusta e lo diventerà ancora più importante in un prossimo futuro”.

Il progetto è stato realizzato sotto la direzione di Natalie Seidel insieme alla Communardo Software GmbH e un piccolo team interfunzionale interno all’azienda.

“Fin dall’inizio – sottolinea David Mölk, amministratore delegato di MPREIS – era molto importante per noi, che i dipendenti potessero contribuire alla realizzazione e sperimentazione dell’APP MIA e fornire vita e attività a questo nuovo canale di comunicazione orientato verso il futuro con contributi e feedback”

Una piattaforma flessibile e adattabile in grado di supportare il cross-location networking, che rende più facile lo scambio interno di informazioni, più trasparente e vivace tra i vari reparti, dall’amministrazione al punto di vendita, dalla produzione al centro distributivo, che ora hanno la possibilità di accedere agli stessi contenuti. I dipendenti possono essere informati in modo più rapido e diretto e hanno la possibilità di poter segnalare all’Azienda feedback o suggerimenti.

L’ APP permette inoltre ai dipendenti di accumulare punti, ogni volta che effettuano acquisti nei negozi della catena (Baguette, miniM,MPREIS e T&G), che danno diritto a dei voucher di sconti per i successivi acquisti.